Politeama Pratese in diretta... Instagram

Si parte venerdì 27 marzo in occasione della Giornata Mondiale del Teatro.

Il Teatro Politeama Pratese in questo periodo di emergenza dovuta al Coronavirus ha deciso di trasmettere, tramite la sua pagina Instagram, una serie di dirette dove personaggi del mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura, della musica si raccontano. Parlando di teatro, di curiosità legate alla loro carriera, dei loro progetti. Fra gli ospiti, anche alcuni attori e attrici della prossima stagione teatrale del Politeama, grazie alla campagna #mipiacerebbevedere lanciata la settimana scorsa sulle sue piattaforme web 2.0.

Infatti, la volontà del neopresidente Maurizio Nardi è stata quella di aprirsi ai social e di interagire quanto più possibile con il pubblico, conoscere i suoi gusti e in base a questi cercare di stilare il cartellone 2020/2021. Ecco poi l’idea di fare una chiacchierata con qualche artista per tenere compagnia al pubblico del Politeama dato che ora non possiamo muoverci da casa.

L’iniziativa, condotta dal giornalista Azelio Biagioni, prevede tre appuntamenti a settimana: lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 19.
Basta collegarsi alla pagina Instagram del Teatro Politeama. La puntata numero uno, venerdì 27 alle ore 19, è con il presidente Maurizio Nardi che saluta il pubblico raccontando questa iniziativa.
A seguire, da lunedì 30, Nicolas Vaporidis, attore e produttore, che abbiamo visto in palcoscenico con la commedia brillante “Finchè giudici non ci separi”; Debora Caprioglio, già nella lista delle attrici votate dal #mipiacerebbevedere, e che al Politeama ha interpretato con Gianfranco Jannuzzo il testo di Pierre Chesnot, “Alla faccia vostra”.
E infine, Renato Buonajuto, noto regista di opere liriche, che lavorato con Beppe De Tomasi e Luciano Pavarotti, attualmente, segretario artistico del Teatro Coccia di Novara.

Numerosi anche i contributi video di sostegno e solidarietà al Politeama Pratese che arrivano da artisti e amici (e che saranno pubblicati nei prossimi giorni) come Paolo Ruffini, Rossella Brescia, Gennaro Cannavacciuolo, Sandro Querci e altri ancora più legati al territorio pratese, tra cui il Maggiolo e membro della compagnia degli Aristomanfani, Aldo Toccafondi, l’Associazione Artemente, la community che si creata grazie a ARTEINSCENA con gli insegnati del Laboratorio di Musical Stefano Simmaco, Alessandro Campone, Sandra Garuglieri, Ranko Yokoyama assieme a tutti gli studenti studenti.

Per informazioni: Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi 33 – PRATO - Tel. 0574 603758 - teatro@politeamapratese.com - www.politeamapratese.com

Nella stessa categoria:

giovedì 18 aprile 2019

Il Corpo Narrativo

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it